Hai sempre sognato di diventare un vero runner?

Il tuo viaggio verso la meta inizia da qui! Nella nostra guida gratuita trovi ben 35 consigli che ti aiuteranno a iniziare questo percorso con il piede giusto.

Scaricala ora, è gratis!

 

Privacy Policy

Non ti manderemo Spam. Ti potrai cancellare in qualsiasi moemento.

Mi presento

Michele Stefani

Ciao, sono Michele Stefani e di professione faccio il fisioterapista.
 
Negli ultimi anni ho creato il progetto Run To Feel Better, che mi ha permesso di aiutare tantissime persone nel percorso che li ha portati dall'essere sedentari a diventare maratoneti.
 
Tutto è nato da una mia esperienza personale. Ero pigro e in sovrappeso. Ero una persona insicura e timida, fino a quando ho deciso di dare una bella svolta alla mia vita.
Per vincere una scommessa, nel 2012 ho deciso di provare a correre la maratona di New York, partendo da zero, senza aver mai fatto sport o aver corso un km in vita mia.
 
È stato duro, faticoso, ma la soddisfazione provata in quel lontano Novembre del 2013 è stata qualcosa di indescrivibile.
 
Così, dopo un paio d'anni, ho deciso di provare far vivere questa esperienza ad altre persone che si trovavano nella stessa situazione in cui mi sono trovato io
.
La domanda a cui volevo dare una risposta era questa: la corsa può cambiare in meglio la nostra vita?
 
Può un gesto semplice, che fa parte del nostro DNA, riuscire a migliorare la nostra condizione di salute fisica e mentale?
 
È possibile per una persona sedentaria stravolgere la propria vita e diventare uno sportivo?
 
Ci tengo fare subito una precisazione.
 
Noi di Run To Feel Better vediamo la corsa come un mezzo per raggiungere il benessere.
 
Abbiamo avuto persone che hanno anche solo camminato per tutti i 42km e 195 metri di una maratona, ma ti assicuro che la loro soddisfazione è stata forse ancora più grande di chi ha corso per tre ore.
 
La maratona per noi rappresenta un traguardo, ma non è il fine ultimo della corsa. Il vero obiettivo è coltivare il nostro benessere fisico e mentale, stare bene nello sport, stringere legami di amicizia con i nostri compagni.
 
La guida che ho preparato per te ti aiuterà a orientarti nella giusta direzione, per iniziare a fare questo percorso partendo nel modo corretto.
 
Sei pronto a iniziare? Io ti aspetto!